Olimpiadi 2026, Sala: “Mattarella le considera una buona opportunità”

Matteo Salvini dice che le Olimpiadi si devono fare. Lei pensa di riuscire a ottenere i fondi? "Mi aspetterei che chi governa il Paese avesse una visione di lungo periodo e considerasse un grande evento un investimento

Foto Claudio Furlan / lapresse Nella foto: Giuseppe Sala

MILANO (LaPresse) – Olimpiadi 2026, Sala: Mattarella le considera una buona opportunità. Matteo Salvini dice che le Olimpiadi si devono fare. Lei pensa di riuscire a ottenere i fondi? “Mi aspetterei che chi governa il Paese avesse una visione di lungo periodo e considerasse un grande evento un investimento, e non una spesa che toglie soldi ad altri. L’appoggio del Governo per le regole del Cio ci deve essere, per i fondi io non mi fascerei la testa, c’è tempo. Giusto l’atteggiamento dei due governatori che dovrebbero rispondere in termini di garanzie quando chiedono perché per tre città sì e per due no: è un giochino politico”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, arrivando all’Istituto nazionale dei tumori per la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Olimpiadi 2026, Sala: Mattarella le considera una buona opportunità

“Al presidente ne avevo già parlato due mesi fa, già allora mi aveva confermato che ritiene che le Olimpiadi possano essere una buona opportunità. Conoscendolo, sono sicuro che non ha cambiato idea”. Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, arrivando all’Istituto nazionale dei tumori per la visita del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Alla domanda se chiederà l’endorsement per la candidatura alle Olimpiadi 2026 al capo dello Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome