Carige, a Malacalza 7 su 11 in cda, Modiano nuovo presidente

Pietro Modiano è il nuovo presidente di Banca Carige. Modiano era il primo nome della lista presentata dal socio di maggioranza, Malacalza Investimenti, che ha ottenuto 7 posti in cda su 11. Dalla stessa lista anche la vice presidente, Lucrezia Reichlin.

Foto Gian Mattia D'Alberto/LaPresse
Genova, 20 set. (AWE/LaPresse) – Pietro Modiano è il nuovo presidente di Banca Carige. Modiano era il primo nome della lista presentata dal socio di maggioranza, Malacalza Investimenti, che ha ottenuto 7 posti in cda su 11. Dalla stessa lista anche la vice presidente, Lucrezia Reichlin. Alla lista presentata dal finanziere Raffaele Mincione vanno 3 posti in cda, mentre per Assogestioni entra il solo Giulio Gallazzi. Nessun posto per la lista di Coop Liguria.

i dati

Modiano è anche il più votato, stando ai quozienti letti in assemblea. Fabio Innocenzi, scelto da Malacalza Investimenti, è previsto che sia l’amministratore delegato. Tra gli eletti dalla lista del primo socio fanno parte anche Stefano Lunardi, Salvatore Bragantini, Francesca Balzani e Lucia Calvosa. Insieme con Raffaele Mincione, secondo più votato in assoluto, della lista Pop 12 sostenuta dai ‘pattisti’ entrano anche Bruno Pavesi e Luisa Marina Pasotti. Per la lista di Assogestioni, infine, sarebbe dovuto entrare come undicesimo anche Angelo Busani, ma per le regole sul bilanciamento di genere in consiglio ha dovuto fare spazio all’amministratrice Calvosa, che si era classificata dodicesima nelle preferenze degli azionisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome