ROMA (LaPresse) – La Commissione Lavori pubblici e trasporti del Senato ha dato il via libera al disegno di legge. Che prevede l’obbligo di dotare i seggiolini delle auto di dispositivi sonori che impediscano l’abbandono in auto dei bambini.
La soddisfazione del Movimento 5 Stelle
“Il via libera in commissione a Palazzo Madama al testo che introduce l’obbligo di installazione di dispositivi per prevenire l’abbandono di bambini sui seggiolini delle auto rappresenta uno step decisivo verso la conversione in legge del decreto”.
E’ quanto affermano, in una nota, i componenti del Movimento 5 Stelle della commissione.
Via libera al ddl seggiolini: una grande conquista per milioni di genitori
“Si tratta di una grandissima conquista per milioni di genitori. Poiché quest’obbligo darà un contributo decisivo per evitare molte tragedie come le tante che purtroppo si sono registrate negli ultimi anni. Si tratta di una norma per la quale tutto il M5s, a partire dal ministro delle Infrastrutture Toninelli, si è speso sempre con grande decisione: un segnale luminoso combinato e uno acustico avviseranno della presenza del bambino quando si spegne l’auto, evitando così drammatiche dimenticanze o sbadataggini. Siamo molto soddisfatti, perché tra pochi giorni questa conquista di civiltà diverrà finalmente definitiva”.