Il River Plate supera 2-0 il Boca Juniors nel Superclásico argentino

Grande spettacolo in una delle partite più sentite del panorama argentino

I calciatori del River Plate festeggiano (Photo by ALEJANDRO PAGNI / AFP)

Buenos Aires (LaPresse/AFP) – Il River Plate ha sorpreso domenica vincendo 2-0 contro gli storici rivali del Boca Juniors, nel Superclásico, valido per la sesta giornata del campionato argentino. La squadra allenata da Marcelo Gallardo si è imposta grazie alle reti del centrocampista Gonzalo ‘Pity Martínez’ al 14′, autore di una grande volée con il mancino, e dell’attaccante Ignacio Scocco al 68′.

Grande spettacolo in una delle partite più sentite del panorama argentino

A marzo scorso, il River aveva già vinto la Supercoppa in Argentina, contro il Boca, con due gol di entrambi i giocatori. In virtù di questa vittoria, il River sale al quinto posto nella Superliga con 10 punti, appaiando il Boca. Ma il leader della classifica è l’Atlético Tucuman a quota 14. Un po’ attardati all’inizio del campionato, i due più grandi club argentini sono ancora in lizza e in buona posizione per qualificarsi alle semifinali della Copa Libertadores, l’equivalente sudamericano della Champions League.

“Che gioia vincere sul campo di Boca, sono partite importanti” contro il detentore del titolo da due anni, ha dichiarato Gallardo, alla guida del River dal 2014. Dal canto suo, l’allenatore del Boca Juniors Guillermo Barros Schelotto si è lamentato per la mancanza di lucidità sotto porta dei suoi attaccanti. Incluso il veterano Carlos Tevez, anche se ha definito la sfida “equilibrata”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome