Roma (LaPresse) – “Se mi chiede di commentare il post (di Toninelli, ndr) sul ponte ha detto una stupidaggine è chiaro …. Dalle mie parti si dice che a volte la toppa è peggio del buco. Lui ha voluto pubblicare questo post in cui spiegava le sue ragioni. Il ragionamento del ponte vivibile ha un senso, ma in altri contesti. Non certo nel viadotto che collega due gallerie nella zona industriale di Sampierdarena. Forse parla così perché non conosce bene il luogo. Avrebbero dovuto consigliarlo meglio”. Queste le parole di Riccardo Molinari, parlamentare e Capogruppo della Lega alla Camera, ad Agorà Rai Tre, con riferimento ai post di Toninelli su Facebook sul ponte di Genova.
Nei giorni scorsi Toninelli aveva detto che bisogna aspettare il dissequestro dell’area
Dopo il crollo del Ponte Morandi, “le attività indispensabili per la ricostruzione non potranno che seguire al dissequestro dell’area”. Lo ha sottolineato durante il question time il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.
“Ricordo infatti che ad oggi l’area in questione è ancora sotto sequestro da parte della Procura ed oggetto di incidente probatorio. I lavori per la ricostruzione del ponte, pur volendo, non potrebbero pertanto partire oggi, se non pregiudicando gli esiti dell’indagine penale”, ha sottolineato ancora Toninelli.