CINA (LaPresse) – Dopo due mesi Andy Murray torna nei quarti di finale di un torneo Atp. Lo scozzese ci è riuscito allo ‘Shenzhen Open’. Il torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 733.655 dollari in corso sui campi in cemento della città nella provincia cinese del Guangdong.
Murray elimina Goffin e attende lo sfidante
Al secondo turno, infatti, il 31enne di Dunblane, numero 311 del ranking mondiale, in tabellone grazie ad una wild card, ha eliminato per 6-3 6-4 il primo favorito del seeding, il belga David Goffin, numero 11 Atp e campione in carica. Per Murray si è trattato del sesto successo in altrettanti confronti con il 27enne di Rocourt. Prossimo avversario per il britannico – venerdì – il vincente del match tra il giapponese Taro Daniel, numero 74 del ranking mondiale, e lo spagnolo Fernando Verdasco, numero 28 Atp. E quinta testa di serie del torneo.
De Minaur vince in rimonta
Da segnalare anche il successo, piuttosto sofferto, del Next Gen australiano Alex De Minaur, numero 40 Atp e settima testa di serie, che si è imposto in rimonta per 1-6 7-6(1) 6-0 sullo statunitense Mackenzie McDonald, numero 80 del ranking mondiale. Il 19enne di Sydney si giocherà un posto nelle semifinali con il bosniaco Damir Dzumhur, numero 39 Atp e quarta testa di serie.