Manovra, Martina furioso: “100 miliardi di deficit sulle spalle dei giovani”

I senatori del Pd hanno coniato l'hashtag #pagailpopolo

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse in foto Maurizio Martina

Roma (LaPresse) – “In questi anni abbiamo fatto un lavoro di ricostruzione dell’Italia dopo la più grande crisi dal dopoguerra, per mettere in sicurezza i conti del paese. Per tutelare contribuenti, famiglie e imprese italiane. Il voto del 4 marzo non consente a chi governa oggi di poter fare tutto. Stiamo parlando di 100 miliardi di deficit in tre anni sulle spalle dei giovani. Zero investimenti, condono fiscale”. Lo dichiara il segretario del Partito democratico Maurizio Martina ospite a Circo Massimo su Radio Capital.

“Di fronte all’irresponsabilità di questo Governo non possiamo non alzare la voce. Vorrei un governo che si rendesse conto delle scelte che compie. Non possiamo non scendere in piazza davanti a chi sta mettendo il paese a rischio. Domenica a Roma saremo in tanti: arriveranno da tutta Italia 200 pullman, 6 treni e tante persone che vogliono costruire assieme a noi l’alternativa”.

I senatori del Pd hanno coniato l’hashtag #pagailpopolo

Dopo l’annuncio di ieri e le notizie dei giornali di oggi sull’accordo nel governo per far salire il deficit al 2,4% del Pil salutata dalla rete con l’hashtag #ManovraDelPopolo scatta anche sui social la reazione del Pd che lancia #pagailpopolo.

Tanti i tweet dri senatori del Pd: Daniele Manca, “Festeggiare l’incremento del debito che si scarica sugli italiani e compromette il futuro dei nostri giovani è un’ autentica follia! #vergognalega5stelle #pagailpopolo”.

Insiste Dario Stefàno, “100 miliardi di debito in più, in 3 anni, non sono una conquista, non una dichiarazione di guerra all’UE ma uno schiaffo agli italiani. Forse ci stiamo avvicinando davvero al piano B: non saremo più noi a voler uscire dall’Euro, ma l’Euro a non volerci più #pagailpopolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome