CHENGDU (Cina) (LaPresse) – Atp Chengdu, Fabio Fognini approda in finale: sfiderà il vincente della sfida Sousa-Tomic. Quarta finale stagionale per Fabio Fognini. Il ligure è approdato all’ultimo atto anche al ‘Chengdu Open’, torneo in corso sul cemento di Chengdu, in Cina.
Atp Chengdu, il 31enne di Arma di Taggia ha battuto in rimonta il favorito Fritz
In semifinale il 31enne di Arma di Taggia, numero 13 Atp (best ranking eguagliato) e primo favorito del seeding, ha battuto in rimonta per 6-7 6-0 6-3, in un’ora e 49 minuti di gioco, il Next Gen Taylor Fritz, 20enne californiano di Rancho Santa fe, numero 62 del ranking mondiale.
Le dichiarazioni a caldo del tennista italiano: “Sono soddisfatto”
“Sono soddisfatto per come ho reagito il primo set: la chiave è stata la risposta, che ha cominciato a funzionare al meglio”, ha commentato a caldo Fognini dopo aver raggiunto la sua quinta finale sul cemento. Per il ligure è la 18esima finale in carriera (8 i titoli conquistati), la quarta stagionale. Nell’altra sfida sono invece di fronte il portoghese Joao Sousa, numero 50 Atp e settima testa di serie e l’australiano Bernard Tomic, numero 123 Atp, promosso dalle qualificazioni. Sarà sicuramente una bella sfida quella che si giocherà nella giornata di domani.