Spalletti applaude l’Inter: “Bene Nainggolan, Icardi aiuti di più i compagni”

Brozovic soddisfatto della prestazione neroazzurra

Foto LaPresse - Marco Alpozzi in foto Luciano Spalletti

Milano (LaPresse) – “Loro hanno una fisicità importante e grandi colpitori di testa, abbiamo tentato di scegliere i momenti in cui essere costretti ad abbassarci e quelli in cui andare a pressare”. Così il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, dopo la vittoria in rimonta in Champions contro il Psv Eindhoven. “A Nainggolan – ha aggiunto – faccio i complimenti perché l’ho rivisto sui livelli che può mantenere con intensità. Anche Politano ha fatto una buona partita, andando spesso a puntare gli avversari. Nella gestione del pallone abbiamo a volte sbagliando tornando troppo indietro e lasciando spazio ai loro esterni. Quando siamo stati alti abbiamo potuto gestire il possesso di palla e la partita, abbiamo margini di crescita”. “Icardi? Ha queste capacità in area, a volte deve forse venire più incontro per levarci dalle situazioni difficili come ha fatto nel finale di partita”, ha concluso l’allenatore nerazzurro.

Brozovic soddisfatto della prestazione neroazzurra

Nell’ultimo mese avete scritto una pagina importante della stagione dell’Inter? “Sì, se ci si allena bene, si fa tutto per vincere e noi dobbiamo solo vincere. Anche quando abbiamo preso un gol, siamo stati bravi, abbiamo avuto tante occasioni per fare gol e dobbiamo fare ancora di più, dobbiamo stare ancora più concentrati. Abbiamo vinto, siamo tutti contenti e andiamo avanti”. Così il centrocampista nerazzurro Marcelo Brozovic ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Psv-Inter (1-2).

Vi aspettavate di cominciare così bene in Champions League? “Sì, siamo tutti cattivi, siamo tutti uniti, lottiamo l’uno per l’altro, con grinta, così si gioca in Champions League e dobbiamo continuare così”. L’esperienza dell’ultimo Mondiale e le responsabilità date da Spalletti in questa squadra? “Sì, questo è il mio ruolo, gioco sempre così, da mediano basso, qui mi sento bene e devo continuare così”, ha risposto il centrocampista croato. Poi un siparietto con Andreo Pirlo in studio. “I complimenti? Lo ringrazio, è stato un grandissimo giocatore, ho guardato qualche suo video ed era davvero bravo”.

Alla domanda su cosa vorrebbe prendere dall’ex centrocampista, Brozovic ha risposto: “E’ difficile perché lui giocava con la testa, aveva gamba, aveva tutto. Devo stare sempre concentrato, giocare semplice, devo continuare così e dobbiamo solo vincere”.

Informazioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome