Rai2, a ‘Sulla via di Damasco’ domani il mondo dei giovani

Nativi digitali, generazione neet, millennials: sono i giovani di questo tempo, prigionieri di categorie e classificazioni nel complesso di una società liquida, senza riferimenti, del non luogo del web e della dominazione estetica

Foto Virginia Farneti / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Rai2, a ‘Sulla via di Damasco’ domani il mondo dei giovani. Nativi digitali, generazione neet, millennials: sono i giovani di questo tempo, prigionieri di categorie e classificazioni nel complesso di una società liquida, senza riferimenti, del non luogo del web e della dominazione estetica. A ‘Sulla Via di Damasco’, il programma firmato Mons. Giovanni D’Ercole e Vito Sidoti, sabato 6 Ottobre, alle 7.50 su Rai2, si parlerà dell’universo giovanile, delle loro speranze, dei loro sogni, mentre è in corso a Roma il Sinodo dei Giovani. Volti, storie e nomi che hanno dato concretezza al monito di Papa Francesco all’impegno e alle scelte di coraggio, per tornare a sognare e realizzare un’umanità più fraterna.

Vari protagonisti racconteranno le loro storie di vita

All’inizio Daniel Zaccaro, cresciuto tra furti, pestaggi e carcere, racconterà come è diventato grande grazie all’incontro con don Claudio Burgio della Comunità Kayros. Marco Ruopoli e Thomas Colasanti, racconteranno invece come, dopo un profondo discernimento spirituale, hanno concretizzato il loro sogno imprenditoriale. Per finire le testimonianze di Daria e Serena. Due giovani volontarie del progetto missionario ‘io ci sto’. Parleranno del loro lavoro sociale tra i migranti nel campo di Borgo Mezzanone (FG), luogo del disprezzo e della desolazione. Dalla voce di tutte le testimonianze il segreto per ‘abbracciare l’orizzonte’, trasformare il sogno in realtà e contribuire a sconvolgere le logiche del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome