MotoGp, Rossi: “Peccato per il podio ma Vinales ne aveva di più”

Moto Gp: "Ho provato di tutto ma alla fine dei quattro ero quello un po' più in difficoltà. Ero un po' preoccupato che questo potesse accadere e potessi perdere il podio,

Valentino Rossi ((Photo by JOSE JORDAN / AFP)

BURIRAM (LaPresse) – Moto Gp: “Ho provato di tutto ma alla fine dei quattro ero quello un po’ più in difficoltà. Ero un po’ preoccupato che questo potesse accadere e potessi perdere il podio. Che era il mio obiettivo. Ma Maverick è sempre riuscito a consumare le gomme un po’ meno di me. Avevo paura che negli ultimi giri ne avesse di più e così è stato”.

E’ questa in sintesi l’analisi di Valentino Rossi al termine del Gran Premio di Thailandia, chiuso al quarto posto. “Ultimamente le gare sono un po’ strane, tutti sono preoccupati di non finire le gomme, sembra un po’ una gara di ciclismo – ha aggiunto il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport – Va davanti uno e prova, vede che non riesce ad andare via e rallenta, poi arriva un altro. Ci si aspetta un bel po’, poi è bello perché comunque c’è una bella bagarre”.

MotoGp, Rossi: “Peccato per il podio ma Vinales ne aveva di più”

Dopo esser stato anche al comando nelle prime fasi della gara il campione di Tavullia ha perso terreno negli ultimi giri. “Ho cercato di guidare molto dolce e tenere un po’ di margine ma alla fine ero in difficoltà, la moto mi scivolava tanto e ho fatto fatica – ha proseguito Rossi – Prima Marquez è andato davanti, poi dopo qualche giro mi ha fatto passare, sono rimasto io in testa anche per prendere un po’ d’aria, poi ho rallentato ed è passato il Dovi. Mi sarebbe piaciuto salire sul podio, siamo arrivati attaccati ma ero troppo lontano all’ultima curva per provare a passare Maverick per il podio”.

I miglioramenti della Yamaha visti a Buriram fanno comunque ben sperare. “Già dal Giappone vedremo se è una questione di pista, mi sembra che abbiamo fatot piccoli miglioramenti sulla moto infatti è tutto il weekend che siamo veloci, come prestazione massima non siamo tanto lontani, io ho fatto il terzo giro veloce della gara, a 20 centesimi dal migliore, il problema è che loro (Ducati e Honda, ndr) rimangono costanti mentre noi perdiamo un po’ di più. I problemi saranno risolti quando torneremo a vincere, abbiamo fatto terzo e quarto perché Dovi e Marc hanno un po’ giocato, però almeno è stata una gara decente dai”, ha concluso scherzando Rossi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome