Calcio, Jurgen Klopp: “La Nations League è una competizione insensata”

La Nations League è la "competizione più insensata nel mondo del calcio"

Klopp
Klopp - Lp - / AFP PHOTO / Alberto PIZZOLI

LIVERPOOL (Regno Unito) (LaPresse/Afp) – Calcio, Jurgen Klopp: “La Nations League è una competizione insensata”. La Nations League è la “competizione più insensata nel mondo del calcio”. E’ l’opinione dell’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, criticando la sequenza di impegni internazionali e l’assenza di pausa estiva per i giocatori che hanno giocato al Mondiale. I Reds sono reduci dal pareggio a reti inviolate con il Manchester City. Le due squadre, insieme al Chelsea, sono tutte al comando con 20 punti.

Calcio, le dichiarazioni dell’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp

“I ragazzi purtroppo vanno di nuovo via per giocare la Nations League, la competizione più insensata nel mondo del calcio”, ha spiegato il tedesco spiegando che alcuni giocatori reduci dal Mondiale meriterebbero riposo. Come il centrocampista del Liverpool Jordan Henderson che ha giocato il Mondiale con l’Inghilterra.

Klopp: “E’ un grosso problema, non so esattamente cosa si può vincere con questa Coppa”

“E’ un grosso problema, ma se chiedi a un ct di qualsiasi nazionale di lasciare fuori uno o due giocatori ti risponde ‘sono sotto pressione’ perché adesso c’è la Nations League. Non so esattamente cosa si può vincere. Ma – ha concluso Klopp – c’è un finale la prossima estate o qualcosa del genere e questo è quanto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome