Real, ultimatum di Perez a Lopetegui: spunta l’idea Conte

L'ex ct della nazionale aveva rifiutato l'incarico a giugno. Primi cambi in Seria A: saltano D'Anna e Ballardini

Antonio Conte PRESS ASSOCIATION Photo.

MADRID – Antonio Conte potrebbe presto approdare sulla panchina del Real Madrid. Il presidente del Blancos Florentino Perez non è affatto contento dell’andamento della squadra (senza goal da 4 partite) e sembra intenzionato ad un ribaltone. Non convince Lopetegui: per l’ex allenatore della Spagna è arrivato l’ultimatum della società. Un dentro o fuori di quelli tosti e decisivi: il ‘clasico’ contro il Barcellona. Sarà quella la gara fondamentale per il tecnico. In caso di sconfitta, l’esonero sarebbe cosa certa.

Anche il Bayern sulle tracce di Conte

Antonio Conte è uno dei tecnici migliori nel panorama mondiale. E’ libero dopo l’esonero in estate del Chelsea. Tre scudetti con la Juventus. uno con i londinesi, una parentesi nella nazionale azzurra alla quale aveva dato nuova linfa durante gli Europei del 2106. Il Real lo aveva cercato già a giugno, quando Zidane annunciò di voler andare via. Ma Conte declinò l’invito: troppo pesante, forse, l’eredita di tre Champions di fila lasciate dal francese. Adesso le cose però sono diverse. Ma le Merengues non sarebbero l’unica squadra sulle tracce del tecnico salentino. Anche il Bayern Monaco tiene monitorata la situazione, poco convinta dell’avvio di stagione di Kovac. E l’ombra di Conte aleggia anche su Mourinho, in rotta di collisione con il Manchester United.

Capitolo Serie A: tornano Ventura e Juric

Il terrificante inizio di stagione del Chievo, ultimissimo a -1 (per via della penalizzazione per le plusvalenze fittizie) è costato la panchina a D’Anna, primo allenatore a saltare in Serie A. Al suo posto Campedelli ha scelto Gian Piero Ventura, che torna ad allenare dopo il disastro in nazionale. Non sono bastati a Ballardini i goal di Piatek per tenere salvo il posto di lavoro: Preziosi lo ha esonerato nel pomeriggio. Al suo posto torna Juric.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome