Elezioni europee, Marine Le Pen vede azioni comuni con gli alleati europei

Foto Stefano Cavicchi - LaPresse in foto Marine Le Pen e Matteo Salvini

Parigi (Francia) – La leader dell’estrema destra francese Marine Le Pen ha detto che sta pensando a “un’azione congiunta” con “i suoi alleati” in Europa in vista della campagna elettorale europea del 2019.

Realizzeremo diverse campagne nazionali

Durante questa campagna incontrerò molti dei nostri alleati per fare il lavoro di fondo necessario per la costruzione di progetti comuni“, afferma il presidente del Rassemblement National (ex Front National), in un’intervista al settimanale francese Valeurs Actuelles.

 Sviluppo di azioni comuni

Alla domanda sulla sua riunione di lunedì con il ministro dell’Interno italiano, Matteo Salvini, anche leader del partito di estrema destra della Lega, la signora Le Pen ha detto che era “per discutere le prospettive economiche e questioni sociali “, mentre, secondo lei,” alcuni vorrebbero bloccarci esclusivamente nel dibattito sull’immigrazione“.

Esplosione di violenza totalmente sottovalutata

Alla domanda “quali argomenti” intende indossare in questa campagna di europei contro “Emmanuel Macron che è atterrato nel baluardo contro i populisti in Europa”, Marine Le Pen risponde immediatamente: “Immigrazione, ovviamente“, l’economia e il sociale” e infine “l’ecologia“.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome