Como, furti ai danni di turisti stranieri: arrestati 3 ladri professionisti

E' stata recuperata diversa refurtiva e sono stati sequestrati artigianali, ma ingegnosi,arnesi atti allo scasso

Como (LaPresse) – I carabinieri hanno eseguito 3 ordinanze di custodia cautelare a Milano e Monza, emesse dal tribunale di Como, nell’ambito di un’operazione che ha consentito di trarre in arresto altrettanti ‘professionisti’ del furto. I ladri erano specializzati in colpi ai danni di turisti stranieri in vacanza nella località turistica centro lariana di Menaggio. L’operazione è il frutto di un’attività di indagine. E’ stata coordinata dal sostituto procuratore Antonio Nalesso. E condotta dall’Aliquota operativa della compagnia di Menaggio, che ha avuto inizio nel mese di luglio del 2017.

Nel corso dei mesi sono stati già assicurati alla giustizia diverse persone. Sono state arrestate a vario titolo per reati relativi al patrimonio. E’ stata recuperata diversa refurtiva e sono stati sequestrati artigianali, ma ingegnosi, arnesi atti allo scasso. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 in sala stampa del Comando provinciale carabinieri di Como, in piazza Amedeo Duca D’Aosta 1.

A Roma tre arresti di ladri che puntavano alle auto dei turisti

Puntavano le macchine dei turisti ferme nei centri commerciali di Roma piene dei loro bagagli. Individuata la vettura la banda, composta da tre stranieri, entrava in azione proprio quando i turisti facevano shopping. Due lavoravano con i bagagli il terzo invece, faceva il palo. Ad incastrare i cittadini sud americani la targa dell’auto a noleggio utilizzata in uno degli ultimi colpi messi a segno in un noto outlet sulla Pontina. Ed estrapolata grazie alle immagini di videosorveglianza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome