MILANO (LaPresse) – “Domani approviamo la manovra, i soldi ci sono. Non ci si deve spaventare per lo spread. Dimostreremo che la manovra è per il bene dell’Italia. Per la prima volta si fa deficit per ripagare gli italiani, e questo sta facendo arrabbiare un po’ di gente. I soldi ci sono. In questi anni chi diceva che non c’erano, di notte i soldi per le banche e i giornali di partito li trovava”. Così il ministro dello Sviluppo economico e del lavoro, Luigi Di Maio, intervistato da Barbara D’Urso a Domenica Live.
Il reddito di cittadinanza? Solo agli italiani
“Inevitabilmente dobbiamo farlo solo per gli italiani, ma non per razzismo”. Così il ministro dello Sviluppo economico e del lavoro, Luigi Di Maio, intervistato da Barbara D’Urso a Domenica Live parlando del reddito di cittadinanza.
Di Maio illustra la manovra a ‘Domenica Live’
“Finché non abbiamo la regolazione dei flussi, la misura si rivolge solo agli italiani: gli anziani, i disoccupati, i giovani senza lavoro in depressione, tutti quelli di cui oggi ci si riempie tanto la bocca – spiega Di Maio -. Dopo tanti anni che si sente dire ai politici di aiutare chi non ha lavoro, adesso che metto in piedi un sistema mi trattano sempre con l’aria di chi vuole buttare i soldi dalla finestra. Come Stato ho il dovere di aiutare il figlio o la moglie di chi paga la tassa da trent’anni”.