ROMA (LaPresse) – Volley, Mondiali donne: la Serbia batte l’Italia per 3-1. L’Italia del volley femminile ko con la Serbia. Già qualificate per le semifinali, le serbe battono 3-1 le azzurre (25-21, 25-19, 23-25, 25-23). L’Italia era reduce da 10 vittorie consecutive.
Volley, Italia già qualificata alle Final Four: la sfidante in semifinale tra Olanda e Cina
Per conoscere il nome dell’avversaria che le ragazze di Mazzanti troveranno in semifinale, bisognerà attendere il risultato del match tra Olanda e Cina. Contro le campionesse europee l’Italia ha faticato ad inizio match, trovandosi spesso imbrigliata dal muro delle avversarie. Dal terzo in poi Chirichella e compagne sono cresciute e a loro volta con il muro hanno messo in difficoltà le avversarie.
La squadra ha faticato ad inizio partita, meglio nel terzo parziale: male nel quarto
Equilibrata la quarta frazione, che però ha premiato le serbe, nonostante il tentativo finale di rimonta delle azzurre. Miglior realizzatrice tra le azzurre è stata Paola Egonu con 28 punti, mentre dall’altra parte dalla rete Tijana Boškovic con 29 punti. Pari il confronto a muro, 14 sia per le azzurre che per la Serbia. Le ragazze di Mazzanti sono state più incisive in battuta (8 aces a 4), ma hanno commesso più errori rispetto alle avversarie (20 vs 16). Ora la semifinale: sfida tra Olanda e Cina.