Manovra, M5S: “Boeri critica la quota 100? Si smentisce”

Lontani dall'essere risolti i contrasti tra i pentastellati e il presidente dell'Inps

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Tito Boeri

ROMA (LaPresse)“È incredibile venire a sapere grazie a un articolo della Verità che il Presidente dell’Inps Boeri che oggi attacca questo governo, due anni fa definiva dannosa, soprattutto per le giovani generazioni, la legge Fornero. Eppure questo è l’unico governo che ha proposto un modo per superare quella sciagurata riforma delle pensioni con la Quota 100. Ed è determinato a farlo”. È quanto affermano in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle nelle Commissioni Lavoro del Senato e della Camera dei deputati.

Il M5S commenta le critiche di Boeri

“Ancora non abbiamo capito da che parte stia Tito Boeri- proseguono. Sappiamo con certezza da che parte stiamo noi: dalla parte dei cittadini che si sono visti allontanare da un momento all’altro l’obiettivo della pensione”.

Il numero uno dell’Inps si smentisce

“La storia ha dimostrato che quei sacrifici che ci hanno chiesto i governi dell’austerità, in realtà hanno solo rovinato la vita delle persone. Il presidente di un istituto che dovrebbe assicurare a tutti i cittadini di avere dallo Stato quanto hanno versato nel corso della loro vita lavorativa dovrebbe appoggiare ogni tentativo di garantire i diritti di lavoratori e pensionati. Invece si lascia andare a polemiche strumentali e politiche e finisce per contraddirsi: ciò che lo spinge a parlare è solo un desiderio di affermazione personale, non certo il bene di tutti”, concludono.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome