Fvg, Scoccimarro: incentivi per carburanti confermati anche per 2019

"Gli incentivi regionali per l'acquisto dei carburanti saranno confermati anche nel 2019. Nelle prossime settimane verrà effettuato uno studio al fine di sedersi al tavolo con le compagnie petrolifere e i gestori al fine di trovare il modo di confermare gli sconti per i cittadini e al tempo stesso aggiornare la legge 14/2010".

Foto Nicola Baldieri/Lapresse
Udine, 18 ott. (LaPresse) – “Gli incentivi regionali per l’acquisto dei carburanti saranno confermati anche nel 2019. Nelle prossime settimane verrà effettuato uno studio al fine di sedersi al tavolo con le compagnie petrolifere e i gestori al fine di trovare il modo di confermare gli sconti per i cittadini e al tempo stesso aggiornare la legge 14/2010”. Così l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia del Friuli Venezia Giulia Fabio Scoccimarro ha commentato gli incontri avuti oggi in Regione insieme all’assessore alle Finanze Barbara Zilli. Ciò prima con le associazioni dei consumatori, poi con i gestori dei distributori e infine con i rappresentanti delle compagnie petrolifere.

continua Scoccimarro 

“Sappiamo di essere sotto la lente d’ingrandimento dell’Unione europea, ma dobbiamo continuare a tutelare i nostri imprenditori dalla concorrenza dei Paesi e regioni limitrofe. Ciò  con gli incentivi per l’acquisto del carburante nella nostra regione. Questo varrà anche per le auto da Euro 0 a Euro 4 che la vecchia legge vorrebbe penalizzare con la drastica riduzione dell’incentivo del 50%. Questa misura, oltre a pesare sulle casse delle famiglie che non possono permettersi un’auto di nuova generazione, comporterebbe a mio parere un inquinamento maggiore. Questo perché costringerebbe questi cittadini ad approvvigionarsi in Slovenia, in Austria o nel vicino Veneto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome