Napoli, Ancelotti tra Udinese e mercato: “Insigne è out, mi piace Barella”

Domani la sfida alla Dacia Arena: "Per il momento è più importante della sfida di Parigi, voglio continuità da Milik e Mertens"

CASTELVOLTURNO – Conferenza stampa molto interessante quella tenuta da Carlo Ancelotti in vista del match di domani sera a Udine (ore 20.30, diretta tv su Dazn). Il tecnico del Napoli ha dato parecchie indicazioni sulla formazione, contrariamente a quanto fatto negli ultimi tempi.

Un po’ di anticipazioni di mercato

Non solo, il trainer ha anche invitato il presidente ad Aurelio De Laurentiis ad appuntare il primo nome sulla lista della spesa per gennaio o per giugno. Si tratta di Nicolò Barella. “Il centrocampista del Cagliari è più forte di me alla sua età – ha detto Ancelotti – Mi piace. E’ da grande squadra. Anzi, è da Napoli”. Per il mercato ci sarà tempo. Intanto il Napoli domani affronterà un match importante a Udine. E lo farà senza Insigne. “Lorenzo non partirà con noi – ha ammesso Ancelotti – resterà qui con Luperto e Ounas. Non è nulla di grave. Tenteremo di recuperarlo per mercoledì. Credo che a Parigi possa esserci”.

Mercoledì c’è il Psg, ma la priorità va all’Udinese

A proposito del Psg, Ancelotti ha ammesso che “si tratta di un match importante, ma la priorità va alla gara contro l’Udinese. Se mostriamo le nostre qualità alla Dacia Arena e se vinciamo, allora avremo ancora più entusiasmo per cercare di vincere pure a Parigi”. Insigne e Ounas non ci saranno. A questo punto le scelte in attacco saranno obbligate. Non l’ha detto, ma pare che domani Milik e Mertens debbano scendere in campo dall’inizio. “Da Mertens mi aspetto continuità. Lo stesso chiede a Milik. Voglio vedere miglioramenti e soprattutto quando giocheranno insieme”. A centrocampo Hamsik parte in pole sugli altri. “La sua metamorfosi è completa – ha detto Ancelotti – le sue remore sono solo mentali”. Infermeria ancora piena: “Meret e Ghoulam sono guariti, ma devono lavorare ancora”. La chiusura è stata col botto. “Mi trovo bene a Napoli, potrei anche rinnovare. Perché no”. Sulla dieci a Insigne: “Facciamolo decidere a Maradona”. Le piace Barella? “Molto. E’ da grande club. E’ da Napoli”. La speranza è che De Laurentiis prenda appunti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome