MotoGp, il rammarico di Rossi: “Potevo fare meglio, avevo potenziale da seconda fila”

Il motociclista vuole riscattarsi in gara

Rossi deluso
File photo Valentino Rossi. PRESS ASSOCIATION Photo.

Motegi (LaPresse) – “Potevo fare meglio, perchè con la prima gomma ero piuttosto veloce. Avevo il potenziale per partire dalla seconda fila”. Così Valentino Rossi, pilota della Yamaha, commenta ai microfoni di Sky Sport il suo nono posto nelle qualifiche della MotoGp a Motegi. “Purtroppo abbiamo fatto un errore nei box con la gomma dietro, sbagliando la pressione, e non aveva grip.

Di fatto il secondo tentativo non l’ho potuto fare. Parto in terza fila, non siamo veloci come in Thailandia ma nel secondo gruppo siamo in tanti con un passo molto simile”, ha aggiunto. “Domani vedremo se riusciremo a migliorare un po’ di cose, poi la scelta delle gomme sarà importante. Ogni pista ha le sue caratteristiche – ha concluso Rossi – qui possiamo lottare per un quarto o quinto posto non meglio. Gli altri hanno più potenza e accelerazione, in frenata mi trovo bene ma vorrei provare a modificare qualcosa”.

La pole della Moto2 a ‘Pecco’ Bagnaia
Francesco Bagnaia (SKY Racing Team VR46) non si ferma più e conquista la sesta pole position stagionale nella Moto2. Al Twin Ring Motegi domina già dalle prime fasi ed il suo 1.50.759 è irraggiungibile per chiunque. Solo Fabio Quartararo (MB Conveyors – Speed Up) riesce ad avvicinarsi e chiude la qualifica del Motul Grand Prix of Japan in seconda posizione, a 165 millesimi dal leader. Terza casella per Iker Lecuona (Swiss Innovative Investors). Resta più attardato Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo), che non va oltre la nona posizione, a oltre mezzo secondo di ritardo dal rivale in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome