Calcio Milan, Gattuso: Inter forte, niente errori per vincere Derby

"Queste partite si preparano da sole. Bisogna essere bravi a non sentirla troppo e non perdere troppe energie in campo". Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Derby contro l'Inter. Sui nerazzurri, il tecnico rossonero ha aggiunto

ESCLUSIVA MILAN Foto LaPresse - Spada
Milano, 20 ott. (LaPresse) – “Queste partite si preparano da sole. Bisogna essere bravi a non sentirla troppo e non perdere troppe energie in campo”. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del Derby contro l’Inter. Sui nerazzurri, il tecnico rossonero ha aggiunto: “Sono una squadra forte, non solo sulla carta, lo hanno dimostrato in Champions League. Hanno grandi valori, grande fisicità, dobbiamo stare molto attenti, non dobbiamo commettere errori ed aver paura”. “Dobbiamo rispettare l’Inter e giocare come sappiamo giocare, ci sono in ballo i tre punti. Dobbiamo fare attenzione sui calci piazzati, sui movimenti di Icardi e Perisic”, ha spiegato ancora Gattuso.

e ancora

“La squadra è in crescita, domani bisogna fare bene entrambe le fasi, non basta sapere solo palleggiare, bisogna saper soffrire, tenere bene il campo e stare attenti alle loro caratteristiche. La squadra in questo ultimo mese è migliorata molto a livello mentale”, ha dichiarato ancora Gattuso. Ancora sulle differenze con l’Inter, il tecnico del Milan ha dichiarato: “Se andiamo a prendere ogni singolo giocatore hanno caratteristiche diverse, è una squadra che abbina qualità a grande fisicità. Noi oggi pecchiamo un po’ in fisicità e la differenza è questa. A livello tecnico non ci sentiamo inferiori, anzi, abbiamo qualcosa in più”. Su come si vince il derby, Gattuso, che ne ha giocati tanti da calciatorw, ha detto: ” Per l’ambiente e i tifosi è una partita speciale, anche per noi. L’anno scorso siamo stati molto fortunati nell’ultimo Derby, non abbiamo giocato per nulla bene e meritavano loro. Non so come si vincono i Derby, so come ero teso. La vivo meglio ora, da giocatore non passava mai la giornata. Ora passa molto di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome