Governo, Rossi: M5S e Lega ballano sull’orlo dell’abisso

" Insieme, Lega e M5stelle continueranno a ballare, sull'orlo dell'abisso, per un patto di potere, interessi e valori. Ma, se dopo le elezioni la Lega sarà molto più forte è assai probabile che voglia tirare un calcio al M5stelle per governare da sola e con la destra".

Foto: Iacopo Giannini/LaPresse
Firenze, 20 ott. (LaPresse) – “Se i nostri governanti nazionalpopulisti non cambiano la manovra porteranno l’Italia alla rovina. Ma se la cambiano non mantengono le promesse. Allora per non perdere la faccia diranno che è colpa dell’Europa. Insieme, Lega e M5stelle continueranno a ballare, sull’orlo dell’abisso, per un patto di potere, interessi e valori. Ma, se dopo le elezioni la Lega sarà molto più forte è assai probabile che voglia tirare un calcio al M5stelle per governare da sola e con la destra”. Lo afferma Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, in un post su Facebook.

e ancora

“La sinistra allora, per non suicidarsi e sparire – prosegue Rossi – dovrà avere un autonomo profilo politico e culturale basato sul socialismo e sull’ambientalismo e dovrà rappresentare davvero gli interessi e i diritti dei lavoratori e dei ceti medi, gli investimenti per l’occupazione, la sanità e la scuola pubblica e la ricerca. Se non farà questo il rischio sarà di essere fagocitata dai pentastellati. Per questo resto convinto che per costruire una sinistra popolare occorre andare oltre gli schemi attuali, oltre le ‘sfumature di discontinuità’ del Pd e oltre il fallimento di Leu, con una nuova classe dirigente. Quando si deciderà di incamminarsi su questa strada? Il tempo stringe”, conclude il presidente della Regione Toscana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome