NAPOLI – Esordio terribile sulla panchina del Chievo per l’ex ct della Nazionale Gianpiero Ventura. La sua squadra è stata travolta in casa da una devastante Atalanta. L’1-5 finale racconta perfettamente quanto accaduto sul terreno di gioco. Clivensi mai in partita trafitti da De Roon, dalla tripletta di Ilicic e da Gosens. Serve solo agli appassionati di statistica la rete della bandiera di Birsa, su calcio di rigore. Per Ventura strada tutta in salita.
Tre punti Champions per la Lazio, il Toro s’illude
Bene, invece, la Lazio, che si impone a Parma nei minuti finali e guadagna tre punti importanti in chiave Champions. Immobile la sblocca dal dischetto a 10 minuti dalla fine, poi chiude ogni discorso Correa in pieno recupero. A due volti la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Torino. Gli ospiti si sono portati sul 2-0 grazie a Iago Falque e a Baselli. Poi la squadra di Walter Mazzarri, però, si è spenta e ha consentito al Bologna di rimontare con Santander e Calabresi.
Gol e spettacolo tra Frosinone ed Empoli
Nell’anticipo delle 12,30 altro pareggio pieno di gol tra Frosinone ed Empoli. Un’autorete di Silvestre ha aperto le marcature, poi rimonta toscana con Zajc e Silvestre. Il Frosinone ha rialzato la testa e si è riportato avanti con una doppietta di Ciofani (un gol su rigore), prima del definitivo 3-3 siglato da Ucan, appena subentrato a Zajc. Un punto d’oro per gli ospiti. Il Frosinone dovrà fare molto di più se vorrà entrare davvero nella corsa salvezza.