Paura a Roma, cede la scala mobile in una metro: feriti i tifosi del Cska Mosca

Secondo le prime ricostruzioni, i tifosi saltavano intonando i cori, quando la struttura ha ceduto

Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse 23 ottobre 2018 Roma, Italia Cronaca Misure di sicurezza in citta' attesa della partita di Champions League Roma-CSKA Mosca Nella foto: La Barcaccia a Piazza di Spagna Photo Fabrizio Corradetti/LaPresse October 23 th, 2018 Roma, Italy News Security measures in the city waiting for the Champions League match Rome-CSKA Moscow In the photo: The Barcaccia in Piazza di Spagna

Roma (LaPresse) – Nella stazione di Repubblica della metro A di Roma una scala mobile ha ceduto a causa dei tifosi del Cska Mosca, che questa sera è impegnata nella partita di Champions League contro la Roma. Secondo le prime ricostruzioni, i tifosi saltavano intonando i cori, quando la struttura ha ceduto. Ci sono diversi feriti.

Polizia, carabinieri e vigili del fuoco sono intervenuti anche nelle stazioni di Spagna e Flaminio per delle segnalazioni di passeggeri che avvertivano bruciore agli occhi. La stazione di Spagna è rimasta chiusa per un quarto d’ora e poi riaperta.

Roma, ieri disposto un tavolo tecnico in questura per la sfida con il Cska: focus sul centro storico

Disposti mirati servizi di vigilanza presso gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino nonché presso i caselli autostradali di Roma Nord, Est ed Ovest e presso gli scali Ferroviari della capitale e della provincia. Al fine di elevare le condizioni generali di sicurezza ed evitare la possibilità che gruppi di tifosi possano creare turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata emessa dal Prefetto di Roma specifica ordinanza che vieta dalle ore 19 del 22 ottobre alle ore 0 del 24 ottobre, nelle aree del centro storico e in Piazzale delle Canestre, la vendita per asporto di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro nonché il trasporto nella pubblica via, di bottiglie e contenitori di vetro (ad eccezione di quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro).

Nella serata di ieri, un tifoso del Cska giunto presso lo scalo aereo di Fiumicino proveniente da Mosca, è stato fermato per un controllo: risultato con Daspo a carico, è stato reimbarcato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome