Unicredit, venduto in Russia un portafoglio di crediti non-performing a Eos

Foto LaPresse - Stefano Porta

Milano (LaPresse) – Unicredit, attraverso la sua sussidiaria russa Ao Unicredit Bank, ha raggiunto un accordo con Eos per la vendita pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza. Derivanti infatti da contratti di credito consumer/car concessi da Ao Unicredit Bank a clienti appartenenti al segmento privati. Il portafoglio è costituito interamente da prestiti regolati dal diritto russo per un ammontare di circa 101 milioni di euro. Lo segnala l’istituti di credito. Precisando che la cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di riduzione delle esposizioni deteriorate. L’impatto verrà recepito nel bilancio Unicredit del secondo semestre 2018.

A febbraio è stata ottenuta la certificazione Top Employer Europe 2018

UniCredit è stata certificata da Top Employers Institute per le eccellenti condizioni di lavoro offerte ai dipendenti. Lo annuncia la stessa banca in una nota. La ricerca annuale condotta dall’istituto olandese certifica le migliori aziende al mondo in ambito Hr. Quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro, che formano e sviluppano i talenti a ogni livello aziendale. E che si sforzano costantemente di potenziare e ottimizzare le loro “best practice” nel campo delle risorse umane. Unicredit ha ottenuto questo riconoscimento grazie alla certificazione locale Top Employers 2018 conseguita in ben cinque Paesi in Europa: Bulgaria, Croazia, Germania, Italia e Russia.

La certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende premiate. In seguito a un severo e approfondito processo di ricerca e al raggiungimento degli alti standard richiesti. A garanzia della validità del sistema, tutte le risposte vengono poi sottoposte a una revisione indipendente. Dimostrando che le condizioni di lavoro messe in atto da Unicredit sono state attentamente verificate. E hanno permesso così alla banca di far parte di un selezionato gruppo di aziende certificate Top Employers.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome