Migranti, La via di terra a Bologna domani a sostegno di nave Jonio

A Bologna domani sera, giovedì 25 ottobre 2018 un altro degli appuntamenti della Via di Terra a sostegno di Nave Jonio e del Progetto Mediterranea. Dalle ore 21 presso l'Arena del Sole del capoluogo emiliano (Via Indipendenza 44).

Foto Andrea Di Grazia/LaPresse
Roma, 24 ott. (LaPresse) – A Bologna domani sera, giovedì 25 ottobre 2018 un altro degli appuntamenti della Via di Terra a sostegno di Nave Jonio e del Progetto Mediterranea. Dalle ore 21 presso l’Arena del Sole del capoluogo emiliano (Via Indipendenza 44). Ad aprire gli interventi dell’Assessore alla cultura della Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti, dell’Assessore alla Cultura del Comune di Bologna Matteo Lepore. Inoltre  il direttore di ERT Fondazione Claudio Longhi. Questi  passeranno la parola ad Alessandro Metz – l’armatore in carica della nave Mare Jonio – per introdurre il progetto e il senso dell’iniziativa.

dunque

Seguiranno Silvia Avallone, Alessandro Bergonzoni, Marcello Fois, Otto Gabos, Io sono un cane, Ifigenia Kanarà, Carlo Lucarelli, Muna Mussie, Eva Robbins, Alessandra Sarchi, Simona Vinci e Cristina Zavalloni che leggeranno o daranno musica a una pagina di letteratura, a una riflessione personale o a una testimonianza sui temi dell’accoglienza, del viaggio e della solidarietà. Le musiche che accompagnano le parole sono donate da Paolo Fresu e Giovanni Guidi.La serata, a INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti, è finalizzata alla raccolta fondi a sostegno di Mediterranea  Saving Humans e della nave Mare Jonio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome