Inter, Spalletti: “Turnover? Ho una rosa ampia, bel segnale in allenamento”

Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Lazio

Foto LaPresse - Spada 12 Maggio 2018 - Milano (Italia) Inter vs Sassuolo - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2017 2018 "Stadio S.Siro " Sport Calcio Nella foto: mister Spalletti Photo LaPresse - Spada May 12 , 2018 Milan (Italy ) Sport Soccer Inter vs Sassuolo - Italian Football Championship League A TIM 2017/2018 - " S.Siro Stadium " In the pic: head coach Spalletti Foto LaPresse - Spada 12 Maggio 2018 - Milano (Italia) Inter vs Sassuolo - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2017 2018 "Stadio S.Siro " Sport Calcio Nella foto: mister Spalletti Photo LaPresse - Spada May 12 , 2018 Milan (Italy ) Sport Soccer Inter vs Sassuolo - Italian Football Championship League A TIM 2017/2018 - " S.Siro Stadium " In the pic: head coach Spalletti

MILANO (LaPresse) – Sono possibili cambi di formazione contro la Lazio? “Si può andare ad usare tutti gli uomini che abbiamo in rosa, ma è fondamentale il segnale che mi hanno mandato ieri, di non accettare passivamente le situazioni avvenute nell’ultima partita, cioè reagire a ciò che non è andato come volevamo”. Lo ha detto l’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato all’Olimpico.

Bel segnale di reazione dimostrato dalla squadra

“I calciatori ieri me l’hanno fatto vedere, mi hanno mandato il segnale di non stare lì ad aspettare ma di andare a comportarsi facendo sì che le cose accadano come noi vogliamo che vadano”.

Ipotesi Keita?

A chi gli chiedeva se considera l’ipotesi Keita al posto di Nainggolan come sottopunta, il tecnico di Certaldo ha risposto: “E’ una cosa che è possibile, ci abbiamo anche un po’ pensato perché l’abbiamo fatto giocare. Noi cerchiamo di prendere in considerazione tutte le cose di cui disponiamo. Questa è lì, è solo da usare”.

La rosa dell’Inter e le scelte di Spalletti

E Lautaro Martinez alle spalle di Icardi? “Avendo una rosa importante numericamente e qualitativamente, ognuno può andare a tirar fuori quello che vuole come sistema tattico. Quando sono calciatori del livello da Inter, tutti possono dare un contributo e far fare una prestazione importante alla squadra. È possibile far giocare Lautaro insieme a Icardi, sono le caratteristiche che bisogna andare a valutare insieme, senza andare a snaturare o a creare difficoltà alle loro qualità. Ci sono delle attenzioni da mettere in pratica”, ha concluso Spalletti.

Si vince anche senza Nainggolan

“Nainggolan è un calciatore che ha le sue qualità, le sue caratteristiche, che ha un’esperienza dentro quella competizione lì che ci può mettere qualcosa di più, ma noi non si dipende da un calciatore solo. Noi vogliamo essere una squadra, un insieme di persone che hanno un valore, con tutti che possono portare un contributo per andare a raggiungere i nostri obiettivi”.

E prosegue: “Chi l’ha sostituito ha fatto la sua parte, una buonissima partita e ha dato del contributo per fare delle buone cose. È chiaro che bisogna avere l’umiltà per andare a riconoscere i meriti dell’avversario e i difetti dimostrati. Anche nel derby Nainggolan era uscito e la squadra ha vinto lo stesso. Questo è l’esempio di quello che abbiamo detto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome