Pd, Martina chiude con una fake news: ricordiamoci del successo di Piazza del Popolo

Sta per terminare il mandato del segretario nazionale dei dem. Nel frattempo cita la manifestazione del 30 settembre. Fu un flop, ma i giornaloni amici pubblicarono foto con inquadrature ad arte per simulare la folla

MILANO – Pd sempre più allo sbando. Oggi i dem hanno scoperto che è terminato il mandato di Maurizio Martina. Il segretario del Pd non intende continuare l’avventura al posto di Matteo Renzi. “Con questo Forum si completa il mio mandato ricevuto dall’Assemblea nazionale a luglio”. Così Maurizio Martina intervenendo al Forum tematico del Pd a Milano. “Nei prossimi giorni con la segretaria nazionale concluderemo questa fase perché mandato da luglio era questo – ha spiegato – costruire un percorso dove raccogliere idee per una prospettiva e preparare il Pd a nuova battaglia”.

Ancora la fake di Piazza del Popolo

L’esito di questi due giorni di confronto che si sono tenuti a Milano e di questa fase preparatoria in generale, “prego tutti che non siano considerati come un fatto di un segretario ma come patrimonio di tutta la comunità”, ha aggiunto Martina. Bisogna “partire da qui e da quella Piazza del Popolo” che si è riunita il 30 settembre sotto il palco dem: quella piazza “Non è mia ma di tutti”. Martina, però, dimentica che la manifestazione è stata un flop. Soltanto le inquadrature dei giornaloni amici hanno permesso ai dem di evitare la figuraccia.

La nuova assemblea convocata per l’11 novembre

“I contorni della sfida sono chiari e spiega perché 10 anni fa abbiamo fatto questo partito. Il tema non è superare il Pd ma rinnovarne la missione perché la sfida democratica è ancora più urgente. Chiedo alla presidenza di riconvocare l’assembla in tempi giusti, l’11 novembre è una data buona per essere conseguenti a una nuova fase”. Ha concluso Martina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome