Milan, Gattuso: “Quarto posto è il primo step, ma dobbiamo migliorare”

Foto LaPresse - Spada in foto: Gennaro Ivan Gattuso

Milano – “Il quarto posto? E’ un primo step, ora dobbiamo rimanerci. E’ difficile, ma dopo tutte le chiacchiere che si sono fatte è già qualcosa.

“Dobbiamo giocare da squadra per avere tranquillita”

“Sul gioco dobbiamo fare un passo in avanti“. Così Rino Gattuso, allenatore del Milan, commenta ai microfoni di Sky Sport la vittoria contro il Genoa e il quarto posto in classifica in chiave Champions League.

Abbiamo aggiustato la classifica, ma non abbiamo ancora fatto nulla“, ha aggiunto. Sulle critiche il tecnico rossonero ha detto: “Non saro’ ne’ il primo e ne’ l’ultimo che si trova in difficolta’. Io metto il fischietto e continuo a lavorare. Non sono tranquillo perchè se vedo la classifica abbiamo ancora delle lacune su tanti aspetti“.

Stiamo prendendo gol incredibili, ma Gigio oggi ha fatto una grande parata. Se e’ finita cosi’ e’ anche merito suo, parliamo di lui solo quando ne combina qualcuna“, ha dichiarato ancora Gattuso.

Tornando sulla partita, il tecnico del Milan ha detto: “Dopo l’uno a zero ci siamo impauriti, ci e’ venuto il braccino. Potevamo palleggiare meglio e invece su qualche errore nostro siamo andati nel pallone. Per come abbiamo preparato le due partite, per gli inforetunati che abbiamo, abbiamo fatto bene anche se potevamo fare molto meglio“.

E a proposito di infortunati, Gattuso ha spiegato che per Biglia si tratta di “una ricaduta su una cicatrice vecchia e quando si parla di gemello del polpaccio e’ lunga”.

Infine sulle parole di ieri di Leonardo, secondo cui in estate erano molti a voler andare via. “Si dice il peccato e non il peccatore”, ha concluso Gattuso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome