Camera, la settimana in commissione Affari sociali

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

Roma– Nel corso della settimana la commissione Affari sociali di Montecitorio nell’ambito dell’indagine conoscitiva sull’attuazione della legge 15 marzo 2010, n. 38, in materia di accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore, con particolare riferimento all’ambito pediatrico, svolgerà le audizioni del professor Marcello Orzalesi, membro del Comitato tecnico-scientifico della Fondazione Maruzza Lefebvre d’Ovidio onlus.

La Commissione svolgerà l’audizione informale di rappresentanti dell’Agenas

Audizione informale nell’ambito dell’esame della proposta di legge recante Disposizioni in materia di trasparenza dei rapporti tra le imprese produttrici, i soggetti che operano nel settore della salute e le organizzazioni sanitarie.

In sede referente, la Commissione proseguirà l’esame di tale proposta di legge (C. 491 Massimo Enrico Baroni – Rel. Provenza, M5S).

Proposta di legge per l’introduzione delle protesi destinate a persone disabili 

La Commissione proseguirà, altresì, l’esame della proposta di legge recante l’introduzione degli ausili e delle protesi, per lo svolgimento dell’attività sportiva tra i dispositivi erogati dal Servizio sanitario nazionale (C. 665 Versace Rel. Versace, FI)

 Interrogazioni sui rischi per la salute nella Terra dei fuochi

Iniziative nell’area della Terra dei fuochi, e 5-00388 Rizzetto, per assicurare un’adeguata presenza dei medici di base nei territori di montagna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome