Milano, baby gang rapina farmacia, 19enne ferito a una mano: 2 arresti

Due giovani, un 19enne di origini marocchine e una ragazza di 18 anni, incensurata, sono stati arrestati dalla polizia per una rapina commessa martedì sera nella farmacia di via Boifava a Milano. Il terzo complice è ancora ricercato.

Foto LaPresse/Giordan Ambrico
Milano, 14 nov. (LaPresse) – Due giovani, un 19enne di origini marocchine e una ragazza di 18 anni, incensurata, sono stati arrestati dalla polizia per una rapina commessa martedì sera nella farmacia di via Boifava a Milano. Il terzo complice è ancora ricercato. Negli attimi concitati della fuga la neomaggiorenne è caduta e ha sparato un colpo ferendo, accidentalmente, l’amico 19enne. Il giovane, con precedenti per droga, è stato ricoverato ma le sue condizioni non sono gravi. La rapina è avvenuta alle 20.30 circa di martedì sera e i due sono finiti in manette dopo un inseguimento in via Gratosoglio. Secondo la prima ricostruzione, i tre avrebbero fatto irruzione in farmacia e, mentre la ragazza impugnava la pistola e il complice svuotava la cassa, il 19enne teneva la porta bloccata. Preso il bottino di 300 euro, i tre sono scappati a bordo di un motorino, poi risultato rubato.

dunque

Lo scooter è stato però intercettato da una volante della polizia, inizialmente intervenuta con i carabinieri, e i rapinatori, messi alle strette, per tentare di seminare la polizia sono entrati in un’area verde, rimanendo incastrati tra i dissuasori di un canale scolmatore. Dalla pistola della ragazza è partito un colpo che ha raggiunto alla mano il 19enne. A quel punto i due giovani hanno abbandonato la 18enne, che si è arresa alla polizia. Per uno dei due, il 19enne ferito, la fuga è finita poco prima della mezzanotte al pronto soccorso della clinica Humanitas di Rozzano, dove è stato accompagnato da alcuni conoscenti, e rintracciato poco dopo dagli agenti del commissariato di Scalo Romana. Anche l’arma, una Beretta 9×17, è risultata rubata. La polizia ha sequestrato due bossoli ed è sulle tracce del complice. Per i due arrestati le accuse sono di rapina, ricettatazione e possesso di arma da fuoco.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome