Generali, lanciata business unit globale dedicata alle pensioni

Generali annuncia il lancio di Generali Global Pension (Ggp), una nuova business unit che avrà l'obiettivo di supportare le multinazionali nella riduzione del rischio e nei piani pensionistici cross border.

Milano, 15 nov. (AWE/ La Presse) – Generali annuncia il lancio di Generali Global Pension (Ggp), una nuova business unit che avrà l’obiettivo di supportare le multinazionali nella riduzione del rischio e nei piani pensionistici cross border. Dunque fornendo una gamma completa di servizi per sponsor dei piani e dipendenti. La nuova business unit, guidata da Anne de Lanversin, punta inoltre ad ampliare la piattaforma multi-boutique dell’ asset management di Generali, sviluppando un nuovo canale di distribuzione, specifiche tematiche di Esg  e competenze di investimento a lungo termine, e al rafforzamento della leadership globale di Generali Employee Benefits , completando l’offerta pensionistica. Infine, Generali Global Pension si rivolge ai mercati locali per rispondere alle loro esigenze specifiche e alle esigenze dei clienti.

e ancora

“E’ una tappa importante che porterà ulteriore valore al Gruppo e combinerà capacità globali e locali per lo sviluppo della nostra offerta pensionistica”. Così commenta Jean- Laurent Granier, country manager France e responsabile di Europ Assistance Group. “Ggp nasce per affrontare e soddisfare richieste previdenziali in continua evoluzione. Vogliamo fornire soluzioni innovative e moderne, facendo leva sulla nostra expertise assicurativa e finanziaria, per creare valore sostenibile. Inoltre, grazie alle partnership con le migliori realtà nel campo dei servizi tecnologici, riusciremo ad anticipare e a soddisfare le esigenze dei clienti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome