VARESE – Umberto Bossi sta meglio. Il fondatore della Lega è ricoverato all’ospedale Circolo di Varese, dove è stato portato ieri pomeriggio a seguito di un malore. Da quanto si apprende, pare che Bossi sia stato colpito da una crisi epilettica mentre era a casa.
Esclusi danni cerebrali
In un primo momento si temeva che il 77enne potesse riportare danni cerebrali. Gli esami strumentali, però, hanno escluso complicazioni. Al momento il fondatore della Lega resta sotto osservazione nel reparto di Rianimazione nel nosocomio varesino. I medici restano in guardia, ma il fatto che non ci sia stata emorragia cerebrale, regala ottimismo ai familiari. Sta seguendo l’evolversi delle cure i tre figli. L’unico che ha voluto concedersi ai giornalisti presenti in ospedale per chiedere notizie sul padre, è stato Renzo. “Mio padre sta bene. Ha la pelle dura. Dovrà sottoporsi ad altri esami, ma siamo fiduciosi”.
Dovrà sottoporsi ad altri esami
Umberto Bossi è stato trasportato a Varese con l’eliambulanza. Domani verrà sottoposto a un’altra tac. Per il momento, però, i medici si sentono di escludere che si sia trattato di ictus. Al momento l’ipotesi più probabile è che il fondatore della Lega sia stato colpito da una crisi epilettica, una delle conseguenze del suo stato di salute, ormai critico da anni. Oggi i medici hanno rilasciato un bollettino, rassicurando sulle condizioni di Bossi. Un altro dovrebbe essere annunciato domani, al termine delle ulteriori visite a cui sarà sottoposto il fondatore della Lega.