A Mariglianella droga, armi e ‘bionde’: coppia in cella

Doveva essere un servizio mirato al contrasto di contrabbando di sigarette, ma i carabinieri di Castello di Cisterna finiscono per arrestare una coppia di persone.

Droga, armi, sigarette e tanti soldi: coppia nei guai. Doveva essere un servizio mirato al contrasto di contrabbando di sigarette, ma quello che poi i carabinieri di Castello di Cisterna hanno trovato è risultato essere qualcosa di molto più grande. Siamo a Mariglianella ed è ora di cena. Alla porta dell’abitazione di due coniugi – lei un’incensurata 32enne, lui 31enne con qualche piccolo precedente per detenzione illegale di tabacchi – bussano i carabinieri. Si dà il via alla perquisizione, ma il bottino è magro, parliamo di poco meno di tre chili e mezzo di bionde di contrabbando.

Potrebbe essere finita, ma l’atteggiamento di marito e moglie induce i carabinieri a continuare nelle ricerche e la caparbietà viene ripagata. Rinvenuti e sequestrati in una rapida carrellata: 152 chili di hashish marchiata. La mousse, quasi due chili di marijuana, una pistola calibro 9, una pistola semiautomatica calibro 7,65, una mitragliatrice Imi Uzi, 150 proiettili di vario calibro, un Rolex, 4 coltelli e un bilancino di precisione. Non è mancato il denaro. Sequestrati 126.860 euro in contanti. E’ stato tutto sequestrato come la Fiat Panda della donna dove è stata trovata parte della sostanza stupefacente.

Marito e moglie sono stati arrestati e trasferiti in carcere. Le armi saranno sottoposte ad accertamenti balistici per verificare un loro eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri delitti. Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome