MILANO (LaPresse) – A Riccione “La Notte Rosa” dura una settimana. Sette giorni di musica, spettacoli, performance, cinema, talk-show, dirette radiofoniche e red carpet. Un programma ricchissimo che la città ha ideato insieme a Rai Radio2 e Ciné Le Giornate Estive di Cinema. Dall’1 al 7 luglio arriverà dunque Rai Radio 2 trasferirà in riva al mare un palinsesto di programmi, concerti ed eventi speciali. Una partnership, quella con il Comune di Riccione e Ciné, sperimentata nel 2016. Ma strutturata quest’anno in un progetto di ampio respiro, lungo sette giorni e all’insegna delle arti.
Il buongiorno sarà assicurato da Caterpillar AM, tutte le mattine dalle 5 alle 7:30 in diretta dalla spiaggia 71. In conduzione Marco Ardemagni e Filippo Solibello che regaleranno – a loro insindacabile giudizio – una maglia rosa al giorno in vista della Notte Rosa. Per La Notte Rosa Caterpillar AM presenta in esclusiva, venerdì 6 luglio, il concerto all’alba (ore 6, Spiaggia 71) di Francesco De Leo. Fondatore e leader della band L’Officina della Camomilla, che presenta in diretta radiofonica nazionale l’album d’esordio La Malanoche. Collegamenti quotidiani sono previsti dalle Giornate di Ciné dalle 12 alle 13:30 con il programma Non è un paese per giovani.
I pomeriggi di Radio2 dalle 16 alle 18 sono invece in compagnia di Andrea Delogu ed Ema Stokholma che portano in spiaggia la trasmissione I Sociopatici
Gino Castaldo, Ema Stokholma e la musica di Back2Back trasmetterà con collegamenti da Riccione dalle 21 alle 22.30. Venerdì 6 luglio sul palco di piazzale Roma dopo i fuochi di mezzanotte che seguiranno il gran galà del Festival del Sole – la kermesse di ginnastica che vede esibirsi durante la settimana oltre 5mila atleti provenienti da tutto il mondo – Ema Stokholma e Andrea Delogu saranno le protagoniste di un live dj set. Sabato 7 luglio la coppia tornerà in scena per presentare il grande concerto de La Notte Rosa che sarà trasmesso live su Radio2.
Una Notte Rosa tutta al femminile con tre artiste straordinarie per la prima volta insieme: Maria Antonietta, Paola Turci e Noemi. Tre voci molto amate dal pubblico, tre interpeti diverse della migliore musica italiana. La prima settimana di luglio è anche quella di Ciné Giornate Estive di Cinema (dal 2 al 5 luglio), kermesse dedicata all’industria cinematografica giunta all’ottava edizione.