A Roma, con i nuovi parcometri piu punti vendita per i ticket bus

ROMA – A Roma è stata completata la terza fase dell’upgrade dei parcometri Pay&Go in servizio.

Utilizzando la carta di credito e di debito sarà possibile non solo pagare la sosta e le sanzioni del trasporto pubblico, ma anche comprare titoli di viaggio ricaricando le card Atac.

La nuova funzionalità consente quasi di raddoppiare, passando da 1.200 a 2.200, i punti vendita dove si possono ricaricare le tessere Atac.

Una innovazione storica che faciliterà notevolmente i clienti

Grazie ai nuovi parcometri, infatti, sarà possibile acquistare titoli di viaggio in qualsiasi momento, tutti i giorni della settimana.

Un ulteriore passo verso la dematerializzazione dei titoli di viaggio

Sistemi di pagamento più vicini al cliente, in coerenza con il processo di innovazione tecnologica e trasformazione digitale previsto dal piano industriale.

Con Pay&GO il parcometro diventa factotum

Si è concluso nei tempi previsti l’upgrade di circa 1.000 nuovi parcometri, sui 2.500 esistenti, grazie al quale queste macchine sono state trasformate in strumenti multifunzionali di ricarica e pagamento.

La trasformazione del parcometro in strumento multifunzione è iniziata lo scorso aprile

Con l’introduzione della possibilità di pagare la sosta attraverso carta di credito e debito e la contestuale rimozione della necessità di esporre il tagliando sull’auto.

Funzioni di ricarica: i titoli e le card

Con il nuovo aggiornamento ora è possibile usare i parcometri per comprare titoli di viaggio ricaricando, con carta di credito e di debito, le tessere Atac.

I titoli di viaggio che possono essere ricaricati sulle card Atac sono: BIT 100 minuti, 10Bit, ROMA24H, ROMA48H, ROMA72H, CIS 7 giorni e l’abbonamento mensile personale.

I servizi di ricarica dei titoli di viaggio sono accessibili digitando il tasto giallo “i” sul parcometro e selezionando dal menù la voce “Ricarica Card Atac”.

Tutte le informazioni di dettaglio saranno disponibili sul sito www.atac.roma.it 

Presenti anche le mappe delle varie zone tariffarie grazie alle quali è possibile individuare i dispositivi Pay&Go.

Nei prossimi giorni i nuovi parcometri verranno allestiti con un apposito layout grafico per illustrare le nuove funzionalità ai clienti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome