ROMA (LaPresse) – Abu Dhabi e contributi agli enti, il programma settimanale della Commissione Affari esteri. La Commissione Affari esteri della Camera avvierà, in sede di Atti del Governo, l’esame dell’Atto n. 26, recante infatti lo Schema di decreto ministeriale concernente il riparto dello stanziamento iscritto nello stato di previsione della spesa del Ministero degli affari esteri per l’anno 2018, relativo a contributi ad enti, istituti, associazioni, fondazioni ed altri organismi – Rel. Comencini, Lega.
Si parlerà del trattato di estradizione tra Italia ed Emirati Arabi, fatto ad Abu Dhabi
Quindi, in sede referente, inizierà l’esame del disegno di legge C. 344 recanti la Ratifica ed esecuzione dei seguenti Trattati: a) Trattato di estradizione quindi tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo dello Stato degli Emirati arabi uniti, fatto ad Abu Dhabi il 16 settembre 2015, con Scambio di Note fatto ad Abu Dhabi il 27 novembre 2017 e il 17 gennaio 2018; b) *Trattato di mutua assistenza giudiziaria in materia penale tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo degli Emirati arabi uniti*, fatto ad Abu Dhabi il 16 settembre 2015 – Rel. Colletti, M5S.
Riunione dell’Ufficio di Presidenza
Infine, avrà luogo la riunione dell’Ufficio di Presidenza, integrato dai rappresentanti dei gruppi, finalizzato alla programmazione dei lavori della Commissione.