Abuna: sulle tracce di padre Paolo Dall’Oglio, domani a Speciale Tg1

A "Speciale Tg1", domani sera alle 23.30, una puntata dedicata a Padre Paolo Dall'Oglio

Nella foto Immacolata Dall'Oglio, padre Federico Lombardi, il portavoce di Amnesty International Italia Riccardo Noury Photo Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA (LaPresse) – Abuna: sulle tracce di padre Paolo Dall’Oglio, domani a Speciale Tg1. A “Speciale Tg1”, domani sera alle 23.30, una puntata dedicata a Padre Paolo Dall’Oglio. “Vedi, era questo infatti il quartier generale dell’Isis. Ed è qui che Padre Paolo è entrato, il 29 luglio del 2013. Laggiù, in quel gabbiotto, c’erano infatti i miliziani armati che bivaccavano, a destra l’ingresso per i visitatori. L’hanno lasciato entrare e non è più uscito. È stato inghiottito dalla lunga notte siriana”.

Abuna: questa è una delle inedite testimonianze

Questa una delle inedite testimonianze raccolte da Amedeo Ricucci sulle tracce di Padre Paolo Dall’Oglio. Il 29 luglio saranno passati esattamente cinque anni dalla misteriosa sparizione a Raqqa del gesuita italiano che ha dedicato la sua vita alla Siria e al dialogo religioso fra cristiani e musulmani. L’inchiesta esclusiva di Amedeo Ricucci per provare a capire cosa è accaduto. Padre Paolo è stato sequestrato? E da chi? Ma soprattutto: è ancora vivo? Parlano per la prima volta gli amici di ‘Abuna’, ‘Padre’, come Dall’Oglio veniva chiamato con affetto da chi lo aveva accolto a Raqqa nel luglio 2013. Vengono ricostruiti gli ultimi giorni del suo soggiorno in Siria. E il racconto svela dettagli inediti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome