Accoltellata nel letto in piena notte, arrestato il marito. Ferita anche la figlia

Ha atteso che la donna si addormentasse per impugnare un coltello da cucina e colpirla più volte. La donna è in prognosi riservata all'ospedale di Caserta.

Andrea Mastroianni
Andrea Mastroianni

Recale, ha colpito la moglie mentre era a letto in piena notte; le ha inferto diverse coltellate con un coltello da cucina. La figlia della coppia che era in casa si è resa conto di quanto accaduto e si è avvicinata all’uomo per togliergli la lama da mano restando ferita a sua volta accidentalmente. Dopo l’allarme l’uomo, Andrea Mastroianni di 66 anni è stato arrestato per tentato omicidio.

La donna, 60 anni, invece è stata soccorsa dal personale sanitario del servizio di emergenza territoriale del 118 e trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Caserta dove si trova ricoverata in prognosi riservata; le sue condizioni sono gravi. Ad arrestare Mastroianni sono stati i carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere. Non sono ancora chiari i motivi che hanno scatenato la follia dell’uomo.

Già oggi potrebbe essere sentito dal giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Pochi dubbi sulla volontà dell’uomo di uccidere visto che stando a quanto sinora emerso avrebbe colpito la donna mentre si trovava a letto in piena notte con più fendenti al torace e al busto. L’episodio è accaduto intorno alle 3 della notte tra mercoledì e ieri presso l’abitazione in via Unità Italiana.

Le urla della donna hanno svegliato una figlia presente in casa che ha subito cercato di fermare il padre, rimanendo ferita. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno bloccato l’uomo che ha confessato il gesto per il quale non è ancora chiaro il movente. L’uomo è finito agli arresti, mentre le condizioni della donna restano serie. E’ sotto osservazione.

Solo nella giornata di oggi comunque la vicenda assumerà contorni maggiormente chiari soprattutto in relazione al movente. Da quanto appreso pare che l’uomo avesse atteso che la donna si addormentasse per poi impugnare il coltello prelevato in cucina e colpirla mentre era a letto. E’ probabile che alla base del folle gesto ci sia qualche disaccordo familiare ma sarà l’interrogatorio a cui l’uomo sarà sottoposto dal giudice a chiarire probabilmente tale aspetto della sanguinosa vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome