Napoli, accoltellati i figli del ras dei Contini

NAPOLI – Due fratelli accoltellati in piazza Luigi Poderico nel quartiere Vasto. Accompagnati in scooter all’ospedale dei Pellegrini, ma i centauri si allontanano prima dell’arrivo dei medici e non forniscono spiegazioni. I feriti sono incensurati e abitano a 200 metri dal luogo dell’aggressione. Nel nosocomio arrivano gli agenti dell’ufficio prevenzione generale.

Ascoltano il 40enne, spiega che è stato colpito alla testa e alle spalle e ha perso conoscenza. Si è svegliato in ospedale. Non ha capito quasi nulla. Ha avvertito solo un forte trambusto in strada.
Il 36enne è stato ferito con più fendenti all’addome ed è ricoverato in prognosi riservata. Poi trasferito all’ospedale del Mare per un intervento chirurgico urgente. I medici fanno sapere che è sotto costante osservazione, in pericolo di vita. Poi le indagini. La polizia accerta che sono i figli Gaetano Attardo, ritenuto un esponente di spicco del clan Contini, di stanza al Vasto.
Per ora le forze dell’ordine hanno pochi elementi per ricostruire la vicenda. E per l’intera giornata di ieri hanno scandagliato i filmati registrati dalle telecamere in piazza Poderico. Cercano i testimoni. Le indagini intanto sono passate agli specialisti della squadra mobile. Sospettano una lite in strada prima dell’aggressione. Ma non escludono ipotesi.

Il padre dei ragazzi è considerato un personaggio di primo piano dei Contini. La mattina dell’8 novembre 2019 personale della polizia e dell’Arma arrestò il 58enne, allora latitante. Fu rintracciato in una villetta a Castelvolturno con un intervento congiunto della Mobile e del Nucleo Investigativo dei carabinieri.

Attardo era irreperibile dal 26 giugno 2019, quando fu eseguita un’ordinanza per misure cautelari emessa dal gip nei confronti di 126 persone, ritenute responsabili di associazione per delinquere di stampo mafioso (clan Contini). All’interno dell’abitazione era presente un altro uomo, che fu accusato di favoreggiamento personale con l’aggravante di aver favorito la cosca del Vasto.
Con ogni probabilità questa mattina gli agenti della Mobile ascolteranno in ospedale i due ragazzi feriti.
Gli accertamenti puntano sul sopralluogo in piazza Poderico e sui rilievi degli esperti della Scientifica. Non solo. La polizia lavora per risalire ai testimoni dell’aggressione nel cuore del centro cittadino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome