Accoltellato dopo una lite per i paletti, arrestato un venditore ambulante

NAPOLI – Paga un manovale del posto per installare i paletti davanti alla bancarella. Ma resta insoddisfatto del lavoro e dopo una zuffa in strada, lo avrebbe accoltellato in una macelleria (dove i due erano entrati durante un violento corpo a corpo). Così è stato arrestato un 19enne dei Quartieri Spagnoli, Salvatore Forgione. Accusato di tentato omicidio. Dopo una indagine lampo degli specialisti della Investigativa del commissariato Montecalvario. L’operaio non è grave. Ferito con due fendenti al torace e al braccio sinistro. Non profondi. I medici fanno sapere che il 46enne guarirà in dieci giorni.

La ricostruzione

Secondo la ricostruzione della questura, Forgione è un venditore ambulante e ha un banchetto in via Emanuele De Deo. Lungo la strada del ‘Maradona’. Presa d’assalto dai turisti dopo la vittoria del Napoli in campionato. Due settimane fa avrebbe fatto installare al manovale i paletti in ferro. Venerdì a ora di pranzo si era accorto che stava smontando i bicchieri in ferro (le basi) e gli avrebbe chiesto di tappare i buchi nell’asfalto: ora aggiusta la strada, altrimenti se la prendono con me. In un filmato requisito dalla polizia si vede Forgione indicare il luogo della bancarella. L’operaio replica: i due si avvicinano e si spintonano. I passanti li separano. Forgione si allontana e ritorna poco dopo. Altra lite con il manovale. Stavolta c’è una colluttazione. Sempre nelle immagini si vede Forgione entrare di corsa in una macelleria (inseguito dall’operaio, che forse ha intuito). Qui il 19enne avrebbe preso il coltello su un tavolo e ingaggiato un corpo a corpo con la vittima, che si difende, ma viene ferita al torace e a un braccio.

Rintracciato nell’abitazione

Poco più tardi gli agenti rintracciano Forgione nell’abitazione. Lo accompagnano al commissariato. Sequestrano gli indumenti, che il 19enne avrebbe indossato poco prima e il coltello da macellaio. L’operaio non ha ancora sporto querela. Intanto Forgione in serata viene condotto al carcere di Poggioreale, in attesa dell’udienza di convalida. Difeso dall’avvocato Mario D’Alessandro del foro di Napoli. Sarà la magistratura a valutare la posizione del 19enne dei Quartieri Spagnoli. Sempre dagli uffici di via Medina fanno sapere che venerdì alle 13 gli agenti del commissariato Montecalvario e della squadra mobile, sono intervenuti presso la macelleria in via De Deo per la segnalazione di un uomo che presentava ferite d’arma da taglio. In particolare, gli investigatori, hanno rinvenuto la presenza di numerose tracce ematiche sul pavimento ed evidenti segni di colluttazione, a riscontro di quanto segnalato. Le attività intraprese nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di risalire al ragazzo, ritenuto responsabile dell’aggressione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome