Accoltellato durante la movida di Casale di Principe: un ragazzo di Villa Literno colpito da un fendente

286
Piazza Villa a Casal di Principe

CASAL DI PRINCIPE – Sangue e paura nella movida del fine settimana. Un ragazzo di Villa Literno è stato ferito da una coltellata in piazza Villa per cause in corso di accertamento. Nella serata di sabato è esplosa una rissa fra giovani e ad avere la peggio è stato il liternese, che è stato colpito ed è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari. I carabinieri di Casal di Principe seguono la vicenda, ma la prognosi per il ferito è inferiore al numero di giorni previsto per procedere d’ufficio, per cui, finché non arriverà la querela di parte, le indagini vere e proprie non partiranno.

Non è la prima volta che piazza Villa è teatro di risse: a gennaio scorso la Questura di Caserta ha emesso 7 “Dacur” (Divieto di accesso ad
aree urbane), meglio conosciuti come “Daspo urbani”, nei confronti di 7 giovani, tra cui due minori, della durata complessiva di 14 anni, in seguito all’aggressione avvenuta a novembre 2024. In quella occasione il gruppo di giovani, con bastoni telescopici in ferro, ha ferito alla testa alcuni coetanei e danneggiato delle auto. Il questore Andrea Grassi ha quindi vietato agli aggressori di frequentare i luoghi dove si sono verificati i fatti. I destinatari del provvedimento sono tre 18enni, un 20enne, un 17enne, tutti di Casal di Principe, e un 20enne e un 17enne di San Cipriano d’Aversa.

L’episodio approfondito dai militari dell’Arma della locale stazione è avvenuto il 3 novembre 2024. In piazza Villa, in prossimità di alcuni locali, si verificò un’aggressione che avrebbe visto protagonisti proprio i giovani poi destinatari del daspo. L’attività istruttoria, svolta dalla Divisione anticrimine di Caserta della polizia di Stato, su segnalazione dell’Arma, ha consentito al questore di disporre per gli 8 giovani il divieto, per due anni, di accedere agli esercizi pubblici, in particolare bar, caffè, gelaterie e pasticcerie, situate nelle aree della movida di Casal di Principe, dalle 18 alle 6, e, in questa stessa fascia oraria, di stazionare nelle vicinanze dei locali. Per i ragazzi di Casal di Principe e di San Cipriano, accusati di essere stati protagonisti dell’aggressione in piazza Villa, è stato attivato anche un procedimento penale con l’accusa di lesioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome