Acerra: una rapina fulminea, avvenuta nel cuore della mattinata, ha portato all’arresto di quattro persone grazie all’immediato intervento dei Carabinieri. Due giovani hanno assalito un passante, puntandogli contro una pistola e sottraendogli 60 euro. La vittima è stata colpita alla testa con il calcio dell’arma.
Le indagini, condotte con rapidità ed efficacia, hanno permesso ai militari di ricostruire l’accaduto grazie alle testimonianze e alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nelle attività commerciali della zona. Seguendo il percorso dei fuggitivi, i Carabinieri sono risaliti alla loro abitazione in poche ore.
L’irruzione nell’abitazione ha portato all’arresto di una donna di 35 anni, del suo fratello 26enne, e di due minorenni, un 16enne e un 17enne. I due minori sono risultati essere gli autori materiali della rapina, identificati grazie alle immagini delle telecamere.
Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato circa 100 grammi di cocaina, 100 grammi di marijuana, 18 chili di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e 13 munizioni calibro 12.
I due minorenni sono stati condotti presso un centro di prima accoglienza per minori, mentre la donna e il fratello sono stati arrestati e trasferiti nelle carceri di Secondigliano e Poggioreale. L’operazione dimostra l’efficacia e la tempestività dell’azione dei Carabinieri di Acerra nel contrastare la criminalità.