Addio ad Antonio Pennarella, il ‘boss’ di Un posto al sole

Si è spento a 58 anni. Nel suo curriculum numerose collaborazioni che lo avevano portato via via a divenire un artista stimato e conosciuto nel panorama nazionale ed internazionale. I funerali si svolgeranno nella sua amata città, Napoli, nella giornata di domani, alle 11 presso la Chiesa di via Porta San Gennaro.

NAPOLI – Si è spento a 58 anni l’attore Antonio Pennarella, volto noto del piccolo e grande schermo. Nel suo curriculum numerose collaborazioni che lo avevano portato via via a divenire un artista stimato e conosciuto nel panorama nazionale ed internazionale. Aveva mosso i primi passi negli anni Ottanta, avviando la propria formazione nell’area di ricerca e sperimentazione che fa riferimento alla Galleria Toledo di Napoli. I funerali si svolgeranno nella sua amata città, Napoli, nella giornata di domani, alle 11 presso la Chiesa di via Porta San Gennaro.

Antonio Pennarella: un artista diviso fra piccolo e grande schermo

Volto noto del piccolo e del grande schermo, Antonio Pennarella ha conseguito risultati brillanti a tutto tondo. Per quanto riguarda la partecipazione alle fiction televisive il suo volto è noto per il ruolo di ‘boss’, Nunzio Vintariello, all’interno di “Un posto al sole”. Ancora, ha partecipato a serie tv come “Il maresciallo Rocca”, “La squadra” e “La nuova squadra”, “Provaci ancora prof”. E ancora “Capri” e “Il tredicesimo apostolo”. Tra il 2004 e il 2007, Pennarella ha fatto parte del cast de “La stagione dei delitti”, interpretando il personaggio di Ciro Cuomo. Tra le altre serie tv a cui ha partecipato si annoverano: “Il clan dei camorristi”, “Squadra antimafia”, “Il sindaco pescatore”. A teatro ha lavorato con Laura Angiulli e Carlo Buccirosso.

Il web commosso per la scomparsa. Il sindaco di Napoli: “Un attore raffinato”

Il popolo del web si è mostrato commosso per la scomparsa dell’attore. Anche l’amministrazione comunale si è stretta intorno alla famiglia esprimendo un messaggio di cordoglio. “Era un attore raffinato e molto amato dal pubblico. Un attore straordinario, di grande versatilità e talento. Lascia in noi che l’abbiamo conosciuto ed apprezzato un dolore profondo. L’Amministrazione comunale si stringe con affetto ai familiari, agli amici ed ai colleghi di Antonio con grande partecipazione e cordoglio” ha dichiarato pubblicamente il sindaco Luigi De Magistris.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome