Afghanistan, Di Maio: bisogna favorire l’assistenza umanitaria a questa gente

"Domani, al termine della riunione dei Ministri degli Esteri dell’Ue in Slovenia, partirò per una missione in Uzbekistan, Tagikistan, Qatar e Pakistan. Vedrò le autorità locali, mettendo al centro i temi dei rifugiati e sfollati afghani"

Foto Ufficio Stampa Ministero Difesa/LaPresse14 giugno 2021 Roma, ItaliaPolitica Atterrati questa mattina in Italia all'aeroporto di Fiumicino i primi interpreti afgani e le loro famiglie. Primo aereo con a bordo 82 tra collaboratori civili afgani e relative famiglie che hanno supportato nel tempo il contingente italiano in AfghanistanDISTRIBUTION FREE OF CHARGE - NOT FOR SALE

ROMA – “Domani, al termine della riunione dei Ministri degli Esteri dell’Ue in Slovenia, partirò per una missione in Uzbekistan, Tagikistan, Qatar e Pakistan. Vedrò le autorità locali, mettendo al centro i temi dei rifugiati e sfollati afghani. Dobbiamo favorire, anche grazie alla collaborazione degli Stati confinanti, l’assistenza umanitaria per gli afghani che si stanno rifugiando nei Paesi della regione e aiutare quelli che vogliono andare via dall’Afghanistan”. Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. “Un’altra priorità – sottolinea – è confermare il comune impegno nella lotta al terrorismo, non possiamo permettere che questa situazione alimenti nuove minacce”. “L’impegno è massimo, su tutti i fronti. Dobbiamo continuare ad agire in maniera coordinata con tutta la comunità internazionale”, conclude.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome