Afghanistan, esplosione a Kabul: morti e feriti

LAPRESSE/AFP

Kabul (Afghanistan), 21 mar. (LaPresse/AFP) – Un’esplosione è stata registrata oggi a Kabul mentre nella capitale afghana si celebra il capodanno persiano. Almeno due persone sono rimaste uccise, ha spiegato un funzionario. Altre due sono rimaste ferite e sono state portate in ospedale, secondo quanto il portavoce del ministero della Salute, Waheed Majroh, ha riferito all’AFP. Il bilancio delle vittime si teme destinato ad aumentare.

Sarebbe dovuta a un kamikaze l’esplosione avvenuta oggi a Kabul, mentre gli afghani festeggiano il capodanno persiano. Il ministero degli Interni ha detto che un attentatore suicida a piedi si è fatto esplodere davanti all’università.

E’ di almeno 8 morti il bilancio dell’attentato kamikaze avvenuto oggi a Kabul. Altre 20 sono rimaste ferite, secondo quanto ha detto ad AFP il portavoce del ministero della Salute, Waheed Majroh.

Sale ad almeno 26 morti il bilancio dell’esplosione dovuta a un kamikaze a Kabul, davanti all’università. “L’aggressore ha azionatola sua giacca esplosiva in mezzo alla folla, la maggior parte (delle vittime, ndr) stava celebrando Norouz”, il capodanno persiano, ha detto ad AFP Nasrat Rahimi, vice portavoce del ministero dell’Interno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome