Spedizione punitiva alla Loggetta

Spedizione punitiva alla Loggetta
Spedizione punitiva alla Loggetta

NAPOLI – Una spedizione  punitiva alla Loggetta nel quartiere di Fuorigrotta. Un commando in auto ha agito a tarda sera: bloccato un uomo tra i passanti. Accerchiato e pestato a sangue. Per diversi minuti. Tanto che sono arrivate più segnalazioni alle forze dell’ordine. Ma le Volanti non hanno fatto in tempo ad arrivare. Il ragazzo è stato ‘caricato’ in macchina e portato via dagli aggressori. I testimoni parlano di un pestaggio brutale. Gli investigatori non hanno potuto ascoltare la vittima e nemmeno hanno una denuncia. Ma ci sono le telecamere di sorveglianza e in questo gli agenti sperano per la svolta nelle indagini. 

Per ora è una sorta di ‘giallo’, perché alla Loggetta i poliziotti hanno raccolto pochi elementi: di certo c’è stato un violento pestaggio in strada l’altro ieri sera. E ci lavorano gli agenti del commissariato e della squadra mobile. 

Ieri mattina le pattuglie hanno effettuato passaggi frequenti nel rione, alla ricerca di una traccia da seguire. Qui da mesi si combatte una faida e i nervi sono a fior di pelle. Ma c’è anche un altro elemento, che ha messo in fibrillazione gli apparati investigativi.

La prima segnalazione indicava “colpi d’arma da fuoco in via Caio Duilio”. Una strada che non è esattamente alla Loggetta. Cosa è successo quella sera? La Scientifica non ha trovato bossoli. Nessun ferito. Ma qualcosa è accaduto. Tanto che diverse persone hanno udito l’eco degli spari. E soprattutto anche un agente della polizia municipale: era qualche metro più avanti e ha chiesto l’intervento del 113 per “colpi d’arma da fuoco in via Caio Duilio”. Le verifiche della questura sono tuttora in corso e puntano sui filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza. Qualcuno ha detto di aver visto una persona ferita. Perché non è stata medicata in ospedale? Perché non ha presentato denuncia? Sono elementi che spingono gli inquirenti a sospettare che dietro ci sia dell’altro. Ecco perché ipotizzano un regolamento di conti in un quartiere piombato da mesi nell’incubo della faida. Ma di fatto la polizia non ha ‘sulla carta’ alcuna traccia ufficiale da seguire. Sanno però che c’è stato un violento pestaggio alla Loggetta alle diciannove. Una serata al cardiopalmo per carabinieri  e agenti. Ora le forze dell’ordine non vogliono abbassare i riflettori sul quartiere di Fuorigrotta. E le Volanti hanno intensificato i servizi per il controllo del territorio. In particolare durante la sera. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome