Aggressione omofoba ad Angelo Sanzio, ma il ‘Ken umano’ non si rivolge alle autorità: meglio una “denuncia morale”

Giovedì era stato oggetto di scherno di due ragazzi che poi lo hanno preso a calci e schiaffi sul lungomare di Civitavecchia

ROMAAngelo Sanzio il Ken italiano che abbiamo conosciuto nell’ultima edizione del Grande Fratello spiega cosa è accaduto nella serata di giovedì. Vittima di un’aggressione sul lungomare di Civitavecchia da parte di due ragazzi, Sanzio è stato condotto al pronto soccorso locale. I malfattori gli hanno provocato un danno all’orecchio. Ora sta bene ma tra due settimane dovrà fare una visita audiometrica. “Ancora no capisco come sia stato possibile essere picchiato così senza alcuna ragione” ha spiegato alla rivista Leggo.

Angelo Sanzio ha deciso di non denunciare l’accaduto

Ciò nonostante ha deciso di non denunciare l’accaduto, sostenitore di una “denuncia morale” piuttosto che effettiva: “Non li ho denunciati perché tanto gli fanno nulla. Ma se li vedo li riconosco, perché erano a volto scoperto. Non ho voluto denunciare l’accaduto né al pronto soccorso come neppure allo specialista che mi ha visitato il giorno seguente.  Come hanno scritto i giornali ho preferito una denuncia morale che reputo più incisiva”.

Il Ken umano ringrazia i fan per la vicinanza 

Dal momento in cui la notizia ha iniziato a girare su internet sono arrivati immediatamente dei messaggi per sostenere Angelo. E lui ha replicato attraverso il proprio canale social: “Cari tutti, volevo ringraziarvi per i tanti messaggi di solidarietà che mi avete inviato con ogni mezzo in vostro possesso. La cosa che è accaduta è molto triste, soprattutto perché avvenuta in un periodo così particolare. Siamo ormai prossimi alle festività natalizie che ci dovrebbero far meditare su sentimenti di bontà”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome