Agricoltura, 12 e 13 febbraio missione in Russia per la ministra Bellanova

Missione in Russia per la ministra Teresa Bellanova in occasione di Prodexpo, la più importante Fiera agroalimentare della Federazione Russa con i suoi circa 2mila 600 espositori provenienti da 70 Paesi e con una rilevante partecipazione italiana.

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – Missione in Russia per la ministra Teresa Bellanova in occasione di Prodexpo, la più importante Fiera agroalimentare della Federazione Russa con i suoi circa 2mila 600 espositori provenienti da 70 Paesi e con una rilevante partecipazione italiana. La ministra Bellanova arriverà a Mosca domani, accompagnata tra gli altri dal Capo di Gabinetto del Mipaaf e dal Consigliere diplomatico, e nella serata incontrerà, presso l’Ambasciata italiana a Mosca, una folta delegazione di imprenditori italiani e russi.

L’appuntamento

Giovedì 13 febbraio, Bellanova terrà in mattinata un incontro con il ministro dell’Agricoltura della federazione Russa Dmitry Patruscev. Temi di discussione l’interscambio agroalimentare con la Federazione Russa fortemente penalizzato negli ultimi anni dall’embargo ma dalle grandi potenzialità, la rilevante presenza di imprese italiane in Russia, il potenziamento della collaborazione tra i due Paesi, il rafforzamento del clima di dialogo e della distensione. Successivamente tappa alla Fiera Prodexpo, dove sono presenti una sessantina di imprese italiane e dove la Ministra Teresa Bellanova incontrerà il Presidente dell’Agenzia Ice, che cura la partecipazione italiana, Carlo Ferro. Infine, nel pomeriggio, visita allo Stabilimento Inalca – Cremonini e inaugurazione dei nuovi Magazzini.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome